Categoria

CONSIGLI PRATICI

CAMPANIA, CONSIGLI PRATICI

IMMACOLATA A NAPOLI: COSA SAPERE PRIMA DI PARTIRE

Immacolata a Napoli - Travel Free From

Esattamente un anno fa ho trascorso il ponte dell’ Immacolata a Napoli. Probabilmente non lo rifarei, vista la ressa in cui mi sono ritrovata, ma devo ammettere che in questo periodo la città partenopea è molto suggestiva. La festa dell’Immacolata a Napoli è davvero molto sentita, come in poche altre parti d’Italia. Viene celebrata con processioni, cerimonie, messe e, non per ultimo, un fascio di fiori in omaggio alla statua in Piazza del Gesù. Non solo, trascorrere l’ Immacolata a Napoli vuol dire anche immergersi nel clima natalizio che la rende famosa in tutto il mondo. Mi sto riferendo a…

Continua a leggere...
CONSIGLI PRATICI, TRENTINO ALTO ADIGE

ALTO ADIGE: 4 TRAVEL TIPS PRIMA DI PARTIRE

Alto Adige - Travel Free From

Proseguiamo sulla scia dei consigli pre-partenza per un viaggio in Alto Adige, almeno sulla base delle mie esperienze. Nel post di ieri vi ho lasciato un mio personale punto di vista su come si presenta l’ Alto Adige a coloro che hanno esigenze alimentari speciali. Oggi, approfondiremo tutti il resto. COME MUOVERSI Fermo restando che rimango dell’idea secondo cui venire in auto è la soluzione più comoda e veloce, i mezzi funzionano tutti benissimo. Credo sia stato il mio quinto o sesto viaggio in Alto Adige, il primo con i mezzi. Se, come me, partite dal Sud Italia, beh, preparatevi…

Continua a leggere...
CONSIGLI PRATICI, TRENTINO ALTO ADIGE

SÜDTIROL FREE FROM: ECCOVI LA MIA ESPERIENZA ED I MIEI TIPS

SÜDTIROL - Travel Free From

Il Südtirol è stato per anni in cima alla mia travel wish list. “Questo sarà l’anno buono, me lo sento, finalmente tornerò fra le mie amate montagne“. Punto e a capo. Il 2017 è stato davvero l’anno buono. Ho scoperto le meravigliose montagne del Südtirol alla tenera età di 10 anni e mi hanno conquistata subito. Ho adorato tutto: le capriole sui prati, le altalene fatte con le ruote dell’auto, le passeggiate infinite, il panorama dalle seggiovie, le streghe dello Sciliar che mi spazzavano i piedi, lo stinco e le pappardelle (pensate, a 10 anni!). Un po’ come Heidi, che…

Continua a leggere...
CAMPANIA, CONSIGLI PRATICI

CASERTA: COSA È NECESSARIO SAPERE PRIMA DI PARTIRE.

Caserta - Travel Free From

Caserta, a differenza di altre destinazioni della Campania, mi ha dato molte più soddisfazioni dal punto di vista Free From. Se ricordate, Caserta era nella mia wish list viaggi 2017. Finalmente sono riuscita a mettere una spunta anche accanto a questa destinazione. Ormai, io ed il mio ragazzo ne parlavamo da anni. “Quest’anno dobbiamo assolutamente vedere la Reggia! Neanche 200 km e siamo arrivati, è vergognoso, vengono da mezzo mondo a vederla e noi che l’abbiamo a due passi, alla nostra età, dobbiamo ancora vederla“. Dopo sei anni ce l’abbiamo fatta. Siamo riusciti a visitarla. In realtà non è la…

Continua a leggere...