Categoria

VEGANO

TRENTINO ALTO ADIGE, VEGANO

LASAGNA VEGANA A BOLZANO: BUON COMPROMESSO IN CENTRO

Anche se non siamo a Bologna e non segue proprio la ricetta tradizionale, la lasagna vegana è stata l’unica soluzione disponibile per poterne mangiare una senza lattosio in quel di Bolzano. Ho trovato la soluzione al ristorante Il Cavaliere – Zum Ritter, nel cuore della città, a circa 500 metri dalla centrale Piazza Walther. Come vi ho già scritto diverse volte nei post precedenti, non è così semplice trovare soluzioni vegane e prive di latte in una regione vocata all’allevamento come l’Alto Adige. Soprattutto a Bolzano, improvvisare un pasto senza rinunce è stata un’impresa abbastanza ardua. Gira che ti rigira,…

Continua a leggere...
CAMPANIA, SENZA LATTOSIO, VEGANO

GELATO SENZA LATTOSIO A CASERTA: ALLA GELIDA EMOZIONE È POSSIBILE

Gelato senza lattosio - Travel Free From

Il gelato senza lattosio è una merenda che non può mancare dopo ore trascorse nei giardini della Reggia, magari sotto un sole cocente. Per questa ragione, appena sgattaiolati fuori, la priorità è stata quella di individuare una gelateria che offrisse questa possibilità anche a me. Chiaro che il post si rivolga principalmente a coloro che hanno questa esigenza e, perché no, anche ai vegani, visto poi ciò che sono riuscita a reperire. In ogni caso, che possiate o dobbiate, che vogliate o meno, a pochi passi dalla Reggia, e dal nostro alloggio, c’è una gelateria niente male, che ci fa…

Continua a leggere...
Lombardia, SENZA LATTOSIO, VEGANO

GELATO VEGANO: GUSTOSO E BEN FATTO A PORTA ROMANA

Gelato Vegano porta romana - Travel Free From

Il gelato vegano riempirà l’ultimo post dedicato al mio ultimo tour meneghino. Siamo fuori dalle strade blasonate milanesi, sempre in centro, ma bisogna venirci appositamente, con una bella passeggiata da Piazza Duomo. Il gelato vegano in questione è quello della Gelateria Porta Romana, praticamente a due passi dall’omonimo monumento a Milano. Questa non l’ho rintracciata spontaneamente, nonostante ci sia passata innumerevoli volte. Me l’ha suggerita la cara amica che mi ospita, durante le mie trasferte meneghine. Sa delle mie intolleranze alimentari, ha visto nascere questo progetto, era perfettamente a conoscenza della mia costante insoddisfazione verso tutte quelle gelaterie che offrono…

Continua a leggere...
Lombardia, SENZA LATTOSIO, VEGANO

CUCINA AL VAPORE: UNA STORIA DI ALCHIMIA AL THAT’S VAPORE

Cucina al vapore - Travel Free From

Protagonista di questo articolo è la cucina al vapore. Precisamente la cucina healthy & smart di That’s Vapore. La cucina al vapore è il carattere distintivo di questo “concept restaurant” con diverse sedi fra Milano e Assago. Come funziona? Innanzitutto specifichiamo che non si tratta solo di un ristorante. That’s Vapore è bar, bakery, take away e delivery service. Le opportunità per consumare un pasto salutare e veloce sono, quindi, diverse. Si parte dalla colazione, con l’offerta di prodotti da forno e di pasticceria preparati da loro e, nella maggior parte dei casi, Free From. Sono svariate le offerte vegan,…

Continua a leggere...