RICETTE

Preparare delle buone RICETTE SENZA da consumare fuori casa può essere un’attività molto soddisfacente che fa anche bene alla salute ed al portafoglio.

Non sempre, infatti, riusciamo a trovare alternative convoncenti quando consumiamo un pasto fuori casa. Così le ricette senza guadagnano il loro spazio in questo piccolo diario di viaggio.

Ricette senza - Travel Free From

Le occasioni  che ci inducono al fai da te possono essere tante. Dalle scampagnate di primavera in mezzo alla natura, alle schiscette da portare a lavoro, fino agli snack ed ai kit di sopravvivenza per quando si fanno viaggi più lunghi.

Magari la destinazione che scegliamo per la gita della domenica è in mezzo ai boschi, distante decine di chilometri dal primo ristorante utile. Magari il bar sotto l’ufficio, o qualunque locale nel raggio di centinaia di metri non sa neanche cosa siano le esigenze alimentari speciali. Ancora, non meno importante, le nostre finanze non ci permettono di accomodarci spesso in locali di livello medio-alto per star tranquilli al 99%.

Che sia per scelta o necessità può tornarci utile preparare qualcosa da portare con sé prima di intraprendere qualsiasi spostamento.

L’orientamento è sempre quello dell’alimentazione fuori casa, questa volta selfmade.

Cosa condividerò in questa sezione?

  • Soluzioni pratiche;
  • reinterpretazioni;
  • preparazioni tipiche che si tramandano di generazione in generazione e possono essere accessibili a tutti o quasi.

L’angolo food di un travel blog. La cucina di casa dove possono esprimersi anche tutti i food blogger che, nella loro creatività, vogliano proporre ricette senza da portarsi in viaggio o a lavoro.

Le categorie saranno principalmente due:

  • PIC-NIC;
  • LUNCH BOX.

Questa suddivisione è dettata da due logiche. La prima è che si tratta delle occasioni più frequenti in cui ci capita di consumare una ricetta fai da te fuori casa. La seconda è che segna un po’ l’avvicendarsi delle stagioni.

Se i lunch box scandiscono i periodi autunnali ed invernali, i pic-nic animano le nostre domeniche primaverili ed estive.

Le basi saranno costituite sempre da materie prime di stagione e facilmente reperibili, giusto per mantenere il tutto alla portata anche dei meno esperti ed appassionati di cucina.

Non mi resta allora che augurarvi buon lavoro e invitarvi a contattarmi per qualsiasi richiesta.