Categoria

ITINERARI GASTRONOMICI

ITINERARI GASTRONOMICI, Puglia

PRANZO DI NATALE IN PUGLIA: 10 LOCALI CON PROPOSTE “SENZA”

Pranzo di Natale in Puglia - Travel Free From

Natale con i tuoi, sì grazie ma comodamente seduti al tavolo di un ristorante. La festa più attesa dell’anno si trascorre in famiglia e su questo non si discute, ma qualcuno, anzi molti optano per uno dei tanti menù preparati per l’occasione, dai diversi locali. Per tale motivo da quest’anno vorrei passare in rassegna alcune delle offerte disponibili nelle differenti regioni d’Italia, partendo con una carrellata di menù per il pranzo di Natale in Puglia. Sia chiaro che non li ho scelti a caso. Praticamente quasi tutti i ristoranti ci fanno la festa a suon di pranzi e cenoni. Quelli…

Continua a leggere...
EVENTI DEDICATI, ITINERARI GASTRONOMICI

RISTORANTI A RIMINI DOVE MANGIARE FREE FROM: ALCUNE IDEE

Ristoranti a Rimini - Travel Free From

Scegliere dei buoni ristoranti a Rimini dove cenare e rilassarsi dopo una intera giornata trascorsa fra gli stand di una fiera, come il Gluten Free Expo e Lactose Free Expo, è un’attività da non sottovalutare. I giorni passano, siamo a – 24, l’evento si avvicina e noi che abbiamo esigenze alimentari speciali dovremmo iniziare ad organizzare la trasferta con un certo margine di anticipo. Così, giusto per non avere brutte sorprese dopo. Come ben sapete, quest’anno prenderò di nuovo parte alla kermesse nel ruolo di blogger ufficiale oltre che certificata dall’Aili – Associazione Italiana Latto-Intolleranti. Questo vuol dire, per voi che…

Continua a leggere...
CAMPANIA, ITINERARI GASTRONOMICI

MINI TOUR GASTRONOMICO A CASERTA: DOVE MANGIARE SENZA RINUNCE

Mini tour caserta - Travel Free From-8

Quello a Caserta è stato davvero un mini tour, sia dal punto di vista turistico che gastronomico. Di locali interessanti e aperti alle esigenze speciali ne ho trovati un po’, ma non ho avuto il tempo di provarli tutti, così, il riepilogo di oggi, si focalizzerà solo su due realtà: un ristorante ed una gelateria. Il mio mini tour gastronomico a Caserta ha coperto appena 24 ore. Escluderò la tavola calda della Reggia e l’hotel, perché si è trattato più che altro di adattamenti alle proposte presenti. Prima tappa del mini tour casertano, quindi, è stat una merenda alla gelateria…

Continua a leggere...