EVENTI DEDICATI

TRAVEL FREE FROM BLOG UFFICIALE DEL GLUTEN FREE E LACTOSE FREE EXPO

Gluten Free Expo - Travel Free From

Non sarebbe la prima volta che dedico un articolo al Gluten Free Expo su Travel Free From.

Quasi un anno fa ho partecipato all’evento come spettatrice e mi ha entusiasmata tanto. Se non lo avete letto, vi rimando all’articolo completo.

Quest’anno c’è una novità, anzi due.

La prima, la più importante, è che accanto al Gluten Free Expo ci sarà la prima edizione del Lactose Free Expo, il primo salone internazionale dedicato ai prodotti senza lattosio.

In parte, abbiamo seguito insieme la nascita di questo nuovo evento. Sempre l’anno scorso vi ho scritto a proposito della presentazione di quest’ultimo, come dei  nuovi marchi di certificazione LFree lanciati da AILI – Associazione Italiana Latto-Intolleranti.

La seconda novità è che prenderò parte all’edizione 2017 in qualità di blogger ufficiale. Che vuol dire? Che vi racconterò, in diretta, tutte le novità di questa nuova edizione.

Per me, cambierà poco. Seguirò gli eventi con lo stesso interesse ed entusiasmo dello scorso anno. Per voi, che mi leggete costantemente, c’è un vantaggio in più: il codice sconto sull’acquisto del biglietto.

Proprio così, in quanto blogger ufficiale degli eventi, mi hanno concesso la possibilità di offrirvi questo codice sconto, che dovrete, semplicemente, copiare e incollare nell’apposita casella del format, al momento dell’acquisto.

Free Expo codice sconto - Travel Free From

Che dite, ne vale la pena? Penso che un salto vada fatto comunque.

A prescindere dal vantaggio economico, sono diverse le ragioni per cui il Gluten Free Expo ed il Lactose Free Expo vadano frequentati direttamente.

Con ormai sei anni di rodaggio alle spalle, seppur il vero protagonista sia il gluten free, dopo la mia esperienza, mi sento di definirlo un salone del Free From a 360°.

Molti dei prodotti esposti, dei servizi offerti e degli eventi organizzati, si rivolgono anche ad altre esigenze alimentari speciali diverse dalla celiachia o sensibilità al glutine. Non sarà difficile trovare proposte bio, vegane, senza i più diffusi allergeni, pienamente rispondenti alla gamma Free From.

L’accostamento del salone senza lattosio a quello senza glutine, rimarca maggiormente quanto vi ho appena scritto. Soprattutto alla luce del fatto che le due esigenze: celiachia e intolleranza al lattosio, spesso, camminano di pari passo.

Chiusa la parentesi dedicata alle news di queste prossime edizioni, ecco alcune informazioni utili a chi intendesse partecipare.

Gluten Free Expo date - Travel Free From Lactose Free Expo date - Travel Free From

L’agenzia organizzatrice: Exmedia.

La location è sempre il quartiere fieristico di Rimini.

Le date: dal 18 al 21 novembre dalle 09:30 alle 18:00, tranne il 21 che sarà fino alle 17.

I settori espositivi variegati e comunque tutti relativi al food ed al mercato gluten free.

In più, a chiudere il cerchio, ci saranno i diversi eventi e cooking show dedicati sempre al gluten e lactose free. Da spenderci una giornata intera, insomma.

Per il momento chiudo qui lo spazio dedicato alle fiere, non mi resta che darvi appuntamento a Rimini, il prossimo novembre, e invitarvi a seguire tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale e sul blog.