Dove andare di bello, il prossimo week-end? E la prossima estate? Il Natale, come lo festeggiano nei Paesi del Sud?

C’è chi scrive le potenziali destinazioni su diversi bigliettini e poi estrae a sorte. C’è chi, invece, chiude gli occhi, e punta alla cieca un luogo qualsiasi sulla cartina geografica o, ancora, lascia all’improvvisazione.

C’ chi, poi, deve, più che vuole, andare, chi lascia fare agli altri o chi non perde il controllo della situazione.

Senza dimenticare che questo è prima di tutto un blog di viaggi, è di luoghi che si parlerà. Si inquadreranno le mete, verranno localizzati i monumenti o le curiosità.

Dove Travel Free From

Partendo da molto vicino e andando sempre più lontano, nel mio diario di viaggi (Free From), oltre a cosa gustare, a quali allergeni stare attenti e cosa fare, vi racconterò prima di tutto dove sono, in quale luogo mi trovo o sono stata o sto per visitare.

Spesso i luoghi identificano culture e tradizioni. Seguendo il “filo di Arianna” Free From, sarà interessante scoprire, anche, come un esigente alimentare speciale può muoversi in una precisa città/regione/Paese.

La regolamentazione inerente gli allergeni, ad esempio, non è uguale in tutto il mondo. Spesso le regole cambiano da Paese a Paese o da una Regione all’altro dell’Italia. Chi può esibire il logo gluten free, quali restrizioni esistono, quali piatti tipici possono essere naturalmente Free From. Paese che vai usanze che trovi.

Principalmente questo è racchiuso nella sezione DOVE. Una carrellata di città, borghi, capitali, in Italia o all’estero, in Europa o dall’altra parte del mondo.

Se conoscete o vi interessano luoghi specifici, volete sapere come muovervi con le vostre esigenze alimentari speciali, in occasione del vostro prossimo viaggio, scrivetemi pure. Chissà che non ci sia già stata o non abbia in programma di andarci. Chissà che non mi lasci stuzzicare dall’idea e ne dedichi uno proprio a voi. Scrivetemi pure, nella sezione contatti.

Intanto, scorrete il menu a tendina per scoprire dove sono stata per le mie trasferte senza rinunce.