Dove andare di bello, il prossimo week-end? E la prossima estate? Il Natale, come lo festeggiano nei Paesi del Sud?

C’è chi scrive le potenziali destinazioni su diversi bigliettini e poi estrae a sorte. Chi invece chiude gli occhi e punta alla cieca un luogo qualsiasi sulla cartina geografica o, ancora, lascia all’improvvisazione. C’è poi chi deve, più che vuole, andare, chi lascia fare agli altri o chi non perde il controllo della situazione.

Nella sezione LUOGHI vi racconterò dove sono stata in viaggio, cosa ho visitato e quali percorsi ho seguito perché possiate prenderne ispirazione.

Senza dimenticare che questo è prima di tutto un blog di viaggi, mostrarvi dove sono contestualizzate le mie avventure è fondamentale. Inquadrerò le mete, localizzerò i monumenti e vi svelerò le curiosità. Riporterò tutte le informazioni utili da sapere qualora decideste di seguire la mia stessa strada.

Dove Travel Free From

Per individuare subito le destinazione che più vi interessano, scorrete il menù a tendina e scegliete fra:

  • ITALIA, in cui vi mostro attravero i miei occhi tutte le regioni del Bel Paese che ho visitato.
  • EUROPA, in cui vi porto a conoscere i grandi classici delle capitali europee e anche gli angoli più nascosti e meno noti;
  • ITINERARI TURISTICI, in cui vi riassumo i tour di ogni mio viaggio secondo la logica dei best of.

In questa sezione puramente travel vi racconterò anche i territori con le loro culture e tradizioni. Spesso mi capita di ascoltare racconti e aneddoti dagli abitanti del posto, scoprire antichi mestieri completamente nuovi ai miei occhi, curiosità inedite e mai svelate. Molti articoli saranno quindi dedicati a chi mi hanno fatto scoprire i posti dove sono stata attravero le sue storie ed i suoi spaccati di vita.

Principalmente questo e tanto altro è racchiuso nella sezione LUOGHI. Una carrellata di città, borghi, capitali, in Italia o all’estero, in Europa o dall’altra parte del mondo.

Se conoscete o vi interessano mete specifiche, volete sapere come muovervi in occasione del vostro prossimo viaggio o aggiungere altri suggerimenti utiili, scrivetemi pure nella sezione contatti. Chissà che non ci sia già stata o non abbia in programma di andarci. Chissà che non mi lasci stuzzicare dall’idea e ne dedichi uno proprio a voi.