TRAVEL TIPS

Una sezione dedicata ai consigli di viaggio per chi soffre di intolleranze alimentari non poteva certo mancare in un travel blog dedicato ad un grande tema come le esigenze speciali.

Alcuni di questi post avranno come punto di partenza le difficoltà che ho incontrato io nella gestione di un pasto fuori casa da esigente speciale. Altri, invece, tutte le domande ed i dubbi che avanzerete voi che mi seguite.

La rubrica dedicata ai consigli di viaggio ha l’obiettivo principale di fare chiarezza attraverso le soluzioni che ho trovato da sola o che vi suggerirà qualcuno più competente di me.

Consigli di viaggio - Travel Free From

I miei travel tips infatti saranno così organizzati:

  • CONSIGLI PRATICI
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • TESTIMONIANZE

Nella prima categoria saranno raccolti tutti i post che trattano l’organizzazione di un viaggio in una precisa destinazione.

Prima di muoversi è importante sapere a cosa si va incontro. Questo fa riferimento sia alle informazioni più pratiche, come i collegamenti, il clima, le attività principali, orari e costi, sia a quelle più specifiche legate alle esigenze alimentari speciali. In quest’ultimo caso sarà interessante scoprire come vengono accolte le esigenze alimentari speciali in uno specifico territorio, che sia in Italia o all’estero.

È qui che troveranno posto i miei consigli di viaggio per chi soffre di intolleranze alimentari o ha esigenze speciali, scaturiti dalla mia esperienza diretta o da ricerche e approfondimenti fatti per conto mio.

Nella categoria L’ESPERTO RISPONDE, invece, verrà lasciato spazio a voci più autorevoli della mia.

Dai formatori ai nutrizionisti, dalle associazioni fino agli chef, passando per agenzie viaggi, comunicatori ed esigenti alimentari speciali con più esperienza di me.

Seguendo l’impostazione di una chiacchierata informale, farò emergere i suggerimenti più utili che gli esperti in materia di viaggi, food e diete speciali vorranno lasciarci.

Infine anche la categoria TESTIMONIANZE servirà ad aprire una finestra su tutte le altre possibili fonti di informazioni e notizie legati al tarvel ed all’alimentazione free from.

Qui rientreranno i post in cui vi indicherò quali altri portali, oltre al mio, affrontano in maniera autorevole le stesse tematiche. Ancora, troveranno posto articoli scritti da e con i viaggiatori che seguono diete specifiche e vorranno raccontare la loro esperienza per essere d’ispirazione ai lettori.

Tre approcci diversi, attraverso voci diverse con l’unico scopo di fornirvi consigli di viaggio utili a gestire le vostre intolleranze alimentari o esigenze speciali fuori casa.

Fondamentale sarà infine la vostra partecipazione, perché vengano toccate più tematiche possibile e con il maggior grado di dettaglio e approfondimento. Il mio invito, come sempre, è di non esitare a contattarmi per avanzare le vostre richieste. Farò in modo di raccoglierle tutte ed individuare la voce più idonea a darci una risposta.

Continuiamo insieme questo viaggio Free From.